Cantiere poetico per Santarcangelo
Ogni anno, dal 2015, il “Cantiere poetico per Santarcangelo” propone una rassegna di incontri e laboratori aperti a tutti, che rivelano la vocazione di questo borgo a essere “città della poesia”. Ogni edizione è anche un’occasione per rievocare le tante voci che hanno reso popolare il nome di Santarcangelo tra chi ama l’arte dei versi: dopo Raffaello Baldini è stata la volta di Giuliana Rocchi, Nino Pedretti e Tonino Guerra.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è la “Chiamata pubblica” rivolta a cittadini, lettori, poeti e attori della comunità di Santarcangelo, tutti coinvolti nella lettura (“all’improvviso” e nei luoghi più diversi) di poesie, racconti e parole scelte.
Il progetto, curato da Fabio Biondi, è promosso e sostenuto dal Comune di Santarcangelo di Romagna, dalla Fondazione Culture Santarcangelo – FoCuS, dall’associazione culturale “L’arboreto” e dalla Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di “Santarcangelo Festival”, Pro Loco, “Città Viva”, “Dogville”, Gruppo Maggioli, Vallecchi Firenze.
Video
- Data di pubblicazione
- 07/12/2020
- Ultima modifica
- 14/12/2020