Dopo il virus. Dialoghi sul futuro

La Biblioteca "Baldini" di Santarcangelo propone quattro incontri video sugli scenari futuri di cultura, spazi pubblici, scuola e Unione europea

13 Maggio 2020

Dal 7 maggio 2020 i giovedì della Biblioteca comunale “Antonio Baldini” di Santarcangelo danno appuntamento online con quattro serate di riflessione e approfondimento condotte dal giornalista Gigi Riva, che si confronterà sugli scenari futuri di cultura, spazi pubblici, scuola e Unione europea con quattro esperti.

“Il ruolo della cultura” è il titolo del primo appuntamento in programma giovedì 7 maggio con Wlodek Goldkorn giornalista polacco-italiano, per molti anni responsabile del settore cultura de L’Espresso. Giovedì 14 maggio si affronterà il tema degli spazi pubblici insieme all’architetto Eduard Mijic.

Giovedì 21 maggio, per parlare di “Quale scuola domani”, l’interlocutore sarà lo scrittore e insegnante Marco Balzano; infine, giovedì 28 maggio, sul tema “Noi e l’Europa”, ci sarà Ilvo Diamanti, sociologo, politologo e saggista.

Le dirette hanno inizio alle ore 21. I video della rassegna “Dopo il virus. Dialoghi sul futuro” saranno disponibili sui siti web e sui canali social del Comune di Santarcangelo e della Fondazione Culture Santarcangelo.