Rimini, candidata a Capitale italiana della Cultura 2026, cerca tre direttori artistici

Domande di ammissione entro il 2 aprile

16 Marzo 2023

Rimini ha avviato l’iter di candidatura a Capitale italiana della cultura 2026. Per dare slancio a questo progetto, il Comune di Rimini ha aperto le sue porte e i suoi orizzonti alla creatività nazionale e internazionale lanciando tre call aperte con l’obiettivo di individuare i tre direttori artistici del progetto di candidatura.

 

tre bandi sono finalizzati all’assegnazione di tre incarichi di lavoro per altrettanti specifici ambiti:

  • valorizzazione e promozione del cultural heritage come sistema di spazi fisici e immateriali, con particolare riferimento alla relazione tra ambienti storicizzati, allestimenti temporanei e allestimenti tramite utilizzo di strumenti digitali ;
  • produzione culturale (attività di spettacolo, curatela e promozione dell’arte contemporanea, visual & performing arts) e promozione delle produzioni digitali contemporanee;
  • produzione e divulgazione della cultura scientifica e tecnica e della produzione partecipata (citizen science based) di contenuti legati al settore delle STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics).

Le domande di ammissione alle selezione e gli allegati curriculum professionale e lettera motivazionale dovranno pervenire entro le ore 23:00 del giorno 02 aprile 2023.

Info e bandi su www.riminicultura2026.it