RavennaInOnda. Tre giorni di spettacolo e informazione per la festa di Radio 3

Al Teatro Alighieri dal 29 settembre al 2 ottobre

05 Agosto 2022

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Ravenna ospiterà la Festa di Rai Radio 3, promossa da Rai con Comune di RavennaRegione Emilia-Romagna, Giunta e Assemblea legislativa in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e l’Ufficio Europe Direct della Regione Emilia-Romagna.

RavennaInOnda, così si intitola la tre giorni di spettacolo e informazione che si aprirà la sera di giovedì 29 settembre.  Sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna si alterneranno musicisti, attori, scrittori, giornalisti, storici dell’arte per una  serie di appuntamenti tutti a ingresso gratuito.

Tra i nomi di spicco del programma, che verrà illustrato nel dettaglio in una conferenza stampa a settembre, ci saranno il premio Oscar Nicola Piovani, Stefano Massini, recente vincitore dei Tony Awards, Antonio Scurati ed Elena Stancanelli, il violoncellista Mario Brunello e la pianista Rita Marcotulli.

Inizialmente prevista nel week end del 25 settembre, la manifestazione di Rai Radio3 – che ritorna in Emilia-Romagna dopo due anni di sospensione per il Covid – è stata spostata nel week end successivo, dal 29 settembre al 2 ottobre, a causa della concomitanza con le elezioni del 25 settembre 2022.