Phographer: bando/formazione per artisti/e 18-35 anni connesso al Festival Fotografia Europea

Iscrizioni entro il 6 marzo

15 Febbraio 2023

Seconda edizione di Photographer, percorso formativo gratuito per dieci giovani artiste e artisti  di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, pensato per consentire ai partecipanti di  misurarsi con fotografi affermati e professionisti del mondo dell’arte.  Workshop, lezioni frontali e tavoli di confronto in dodici incontri, online e in presenza, dal 25 marzo all’11 giugno 2023,  consentiranno ai partecipanti di sviluppare un know-how personale e professionale nel campo della fotografia.

Il progetto è in connessione con il Festival Fotografia Europea – la kermesse che a Reggio Emilia, ogni anno, installa più di venti esposizioni e ospita nei giorni inaugurali una altissima concentrazione di artisti, curatori, editori e professionisti di fama internazionale: una straordinaria possibilità per partecipare a un progetto collettivo parte del circuito del festival.

L’opportunità nasce grazie al supporto della Regione Emilia-Romagna e del GA/ER – l’associazione regionale dei Comuni capoluogo, nata con lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Le iscrizioni per partecipare al bando resteranno aperte fino a lunedì 6 marzo 2023 ore 12.00. Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo call@fotografiaeuropea.it per essere visionate da una giuria composta da professionisti del settore, Officina Educativa e Fondazione Palazzo Magnani.

Regolamento e modulo di iscrizione su: www.fotografiaeuropea.it