"Malatestiana Gaming": in biblio si gioca!

Il 29 e 30 dicembre la biblioteca storica di Cesena dà appuntamento agli appassionati dei giochi da tavolo

07 Dicembre 2021

Mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre 2021, nella Biblioteca Malatestiana di Cesena, torna Malatestiana Gaming, con una serie di eventi aperti, gratuiti e guidati dedicati al gioco, in occasione dell’”International Games Week @Your Library”.

Non importa essere esperti o novizi, essere soli o con un gruppo di amici, dalle ore 15 alle 18:30, ragazzi e adulti potranno giocare a giochi da tavolo come Concept, Dixit, Catan, 7 Wonders, Ticket To Ride, Bang, Carcassonne, e sperimentare tanti altri giochi moderni, dinamici e nuovi grazie allo staff di Area Games, dotato di collaboratori esperti che arrivano direttamente da “Lucca Comics & Games” e “Modena Play”, le principali manifestazioni italiane dedicate al gioco. Grazie alla loro guida, i partecipanti potranno esplorare il mondo dei giochi narrativi e di ruolo, immergendosi in storie fantastiche e incredibili, tra dadi e fantasia.

La Malatestiana mette inoltre a disposizione la propria ricca collezione di giochi da tavolo per tutte le età e videogiochi per le principali piattaforme di gioco: l’obiettivo è favorire momenti associativi e aggregativi sempre più importanti in una società che attira verso un mondo di relazioni e interconnessioni virtuali.
In biblioteca è possibile prendere a prestito un gioco da tavolo e fino a 4 videogiochi a persona per un mese. Sul prestito sono disponibili tutti i servizi aggiuntivi, come il rinnovo per un ulteriore mese e la prenotazione nel caso in cui i giochi non siano momentaneamente disponibili, con relativo avviso al momento della restituzione.

L’accesso agli eventi è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, con la prenotazione consigliata scrivendo a info@areagames.org. Si ricorda che, per accedere a tutti i servizi della Biblioteca Malatestiana, è necessario essere in possesso di certificazione verde Covid-19 in formato digitale o cartaceo, accompagnata da un documento di identità.
Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e le altre categorie previste dal decreto legge n. 105/23 luglio 2021.