La notte del liscio a Gatteo Mare apre la Settimana del liscio

Il 10 settembre all’Arena Lido Rubicone

06 Settembre 2022

Appassionati di liscio di tutta la regione a raccolta! L’appuntamento è il 10 settembre a Gatteo Mare con una notte all’insegna del liscio con Moreno il Biondo e la sua Orchestra Grande Evento. La serata aprirà la settima edizione della Settimana del liscio, kermesse dedicata al ballo tipico della Romagna e alle sue contaminazioni.

Sul palco dell’Arena Lido Rubicone, dalle 21 saliranno le voci più rappresentative della musica da ballo e le icone della musica italiana, insieme a Moreno il Biondo, patron dell’evento, in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Assieme alla “special guest” l’Orchestra “Concerto Cantoni”, l’Orchestro Grande Evento coinvolgerà i presenti in uno straordinario gemellaggio tra musica da ballo tradizionale del folklore romagnolo e quella tradizionale della terra d’Emilia.

Tra gli ospiti dei duetti con il patron della serata ci saranno il rapper Moreno e poi Beppe Carletti, leader dei Nomadi, e infine Federico Martelli, grande scoperta di quest’anno nel programma Italia’s Got Talent, che interpreterà in chiave rinnovata la storica “La Terra dei Cachi”. A condire il tutto, gli spettacoli di danza delle principali scuole di ballo romagnole che, insieme agli ospiti, renderanno omaggio al Maestro Secondo Casadei, fondatore nel 1928 dell’orchestra Casadei e autore di indimenticabili brani di culto come Romagna mia.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria online.