#InBibliotecaPerVoi. #Riprenditi!

"OfficinAdolescenti" e Biblioteca Salaborsa Ragazzi invitano i più giovani a videoraccontare la loro "quarantena" 

27 Marzo 2020

“OA – OfficinAdolescenti”, lo spazio educativo e creativo gratuito realizzato all’interno di Biblioteca Salaborsa Ragazzi a Bologna, propone l’iniziativa “#Riprenditi!”, che invita le ragazze e i ragazzi a videoraccontare la loro “quarantena”.

Per partecipare occorre fare un video di massimo 1 minuto, raccontando in chiave ironica come si trascorre il tempo in casa, cosa si fa di nuovo rispetto a prima e cosa invece non si può fare: cosa è rimasto uguale, cosa manca di più. Ai partecipanti minorenni viene chiesto un supplemento di creatività: per evitare di riprendersi in volto devono usare un avatar, un muppet, un’inquadratura, un oggetto che li rappresenti.

Il video, che può essere realizzato con smartphone o pc, va concluso con un messaggio incoraggiante che contenga l’hashtag #riprenditi! e va inviato, via WeTransfer, a officinadolescenti@comune.bologna.it, scrivendo nell’oggetto dell’email “#riprenditi! contributo video”.
Lo staff di “OAMovie” (educatori e ragazze/i) monteranno tutti i video in sequenza e li trasmetteranno sui canali social di “OfficinAdolescenti”, rilanciando la sfida ai follower su Facebook e YouTube.

“OfficinAdolescenti” è un progetto a cura di IES – Istituzione educazione e scuola “Giovanni Sedioli” e Biblioteca Salaborsa Ragazzi. Per informazioni: 051.219.4432 / 347.349.3038.

Video

#Riprenditi!

OA - OfficinAdolescenti