A Cesena si ritrova "La bellezza delle parole"

Dal 3 al 5 settembre un viaggio tra poesia, musica, storie, immagini, cinema e teatro

27 Agosto 2021

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2021, a Cesena, si può riscoprire La bellezza delle parole: il festival sostenuto dal Comune, e organizzato da Emiliano Visconti, propone un percorso tra poesia e musica, storie e immagini, cinema e teatro.

Si comincia venerdì 3 con un viaggio sonoro e letterario alla scoperta di “Luci e Ombre” in Joni Mitchell, tra canzoni cantate dal vivo e la voce della scrittrice Simona Vinci. Sabato 4, in mattinata, la rassegna entra nel vivo con il musicista e scrittore Massimo Zamboni, che invita a viaggiare sulle strade, le musiche e le immagini del film “La Macchia Mongolica”. A seguire, gli incontri con le scrittrici Nicoletta Verna e Francesca Serafini, lo scrittore Fabio Genovesi e il poeta Milo De Angelis. La giornata si chiude al Teatro “Alessandro Bonci”, dove lo scrittore Davide Enia porta in scena il suo “Maggio ’43”.

Domenica 5 settembre appuntamento mattutino con lo scrittore Marcello Fois e la sua rilettura originalissima del “Libro Cuore” deamicisiano. Nel pomeriggio si alterneranno sul palco i punti di vista e le storie narrate da Giuseppe Culicchia, Mario Desiati, Antonella Lattanzi, Angelica Grivèl Serra e Saverio Tommasi. Il tutto all’insegna della “Bellezza delle parole” e di nuove partenze.

Per partecipare agli eventi in programma occorre inviare un’email a: prenotazioni@comune.cesena.fc.it.