Carnevali Storici | Al via il Bando 2023 CON SCADENZA 15 SETTEMBRE

19 Luglio 2023

Nel mese di ottobre 2022 è stata approvata la L.R n. 14/2022 “Norme in materia di sostegno ai Carnevali storici” con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i Carnevali storici regionali, espressione di identità territoriale delle comunità residenti. A seguito dell’istituzione dell’Albo regionale dei Carnevali storici, prevista dalla legge, si apre ora il bando 2023 per il sostegno ai Carnevali storici, per il quale la Regione ha stanziato, anche quest’anno, 200.000 euro.

Possono presentare domanda Associazioni, Fondazioni e Comuni organizzatori di un Carnevale storico, iscritto all’Albo regionale, che si è  svolto nel 2023 e che presenti un costo complessivo non inferiore a 20.000 euro. Per accedere al contributo è possibile presentare domanda fino al 15 settembre 2023, seguendo le modalità indicate nella nostra pagina dedicata al bando.

Le domande presentate saranno oggetto di valutazione sulla base dei criteri pubblicati nell’Avviso, con particolare riferimento alla rilevanza storico-culturale del Carnevale, alla capacità della manifestazione di integrarsi con il territorio e alle eventuali attività collaterali proposte.

VAI AL BANDO