Buone feste in biblioteca

Dal 19 dicembre 2019 al 25 gennaio 2020, nelle biblioteche comunali di Ravenna, l'associazione "Fatabutega" organizza un intenso programma di laboratori creativi e storie sotto l’albero

12 Dicembre 2019

Per chi desidera dedicarsi al piacere della lettura anche durante le feste, le biblioteche comunali di Ravenna sono la meta ideale: dal 19 dicembre 2019 al 25 gennaio 2020, infatti, l’associazione “Fatabutega” organizza un intenso programma di laboratori creativi e storie sotto l’albero.

Partendo dalla domanda “Cosa fareste se qualcuno un giorno vi dicesse che Babbo Natale non esiste?” i partecipanti utilizzeranno materiali poveri e di recupero per inventare gli addobbi da appendere all’albero: fiocchi di neve, renne dal naso rosso, befane volanti, cagnolini. Non mancano le letture dedicate a neonati e bambini piccoli con i volontari e le volontarie del progetto nazionale “Nati per Leggere”.

Gli appuntamenti si svolgono nella Casa Vignuzzi a Ravenna, nella Biblioteca Fuori… Legge a Piangipane, nella Biblioteca “Ada Ottolenghi” a Marina di Ravenna, nella Biblioteca “Olindo Guerrini” a Sant’Alberto, nella Biblioteca “Celso Omicini” a Castiglione di Ravenna, nella Biblioteca “Manara Valgimigli” a Santo Stefano.

I laboratori creativi sono gratuiti, la prenotazione è consigliata; per le letture l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni: https://www.classense.ra.it/natale-in-biblioteca/