Festivalfilosofia
L’archivio online del “Festivalfilosofia”, l’evento che dal 2001 coinvolge ogni anno le città di Modena, Carpi e Sassuolo allestendo spazi aperti e comuni di formazione e di conversazione, contiene più di 700 lezioni integrali e interviste suddivise in playlist tematiche.
Per ogni edizione una parola-chiave rinvia a questioni fondamentali della discussione filosofica e a esperienze cruciali della condizione contemporanea, discusse da protagonisti della scena culturale italiana e internazionale: tra i tanti, Jeremy Rifkin, Remo Bodei, Chiara Saraceno, Marc Augé, Alexsandra Kania, Massimo Cacciari, Michela Marzano, Zygmunt Bauman. Il programma comprende mostre e installazioni, spettacoli dal vivo e concerti, giochi e laboratori, film e cene filosofiche.
L’evento, sostenuto anche dalla Regione Emilia-Romagna, è promosso dal “Consorzio per il festivalfilosofia”, che associa i Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, la Fondazione Collegio San Carlo di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Video
- Data di pubblicazione
- 07/12/2020
- Ultima modifica
- 14/12/2020